Buone Vacanze  e … i prossimi eventi del CAMET (attenzione : non confermata la data di “all’ombra del Ponte Vecchio”)
24 luglio 2017 – 21:06 | Nessun commento

Carissimi Soci ed Amici,
Dopo il grande successo di Firenze Sotto le Stelle e del Concorso di Eleganza “alla Corte dei Medici” … la Segreteria del Club chiude da Venerdì 28 Luglio e riaprirà Lunedì 4 …

Leggi tutto il contenuto »
Campionato Sociale

tutte le notizie relative al Campionato Sociale del CAMET

Coppa Toscana

tutte le notizie relative alla Coppa Toscana

manifestazioni

tutte le notizie sulle manifestazioni organizzate dal CAMET

Dal Club

tutte le notizie dal Club riguardanti le novità e la vita sociale

notizie ASI

tutte le novità e gli aggiornamenti da parte dell’ASI

Home » Notizie, eventi e manifestazioni

11/10/2009 – Ottobre Insieme a Settimello – quinta ed ultima prova del Campionato Sociale CAMET

Inserito da il 23 ottobre 2009 alle 18:09Nessun commento

182_tE’ ormai divenuto un gradito appuntamento il raduno di autunno a Settimello, inserito nel nutritissimo programma che il circolo MCL organizza ormai da tanti anni nell’ambito delle manifestazioni di “Ottobre Insieme”.

La mattina della domenica 11 Ottobre almeno una quarantina di macchine del CAMET hanno lasciato i loro garage per dirigersi verso Settimello. Tante le auto del CAMET, dicevamo, ma anche di altri Club fiorentini che hanno letto della manifestazione sul programma di Ottobre Insieme e sui bollettini che il nostro CLUB invia per posta elettronica agli appassionati. Immancabile il conte Felice di Tocco, uno dei fondatori del CAMET e pioniere del motorismo storico italiano. I nostri raduni sono, prima di tutto, occasione di incontrare gli amici ed i saluti e le chiacchiere non mancano mai, in attesa di avviare i motori per la manifestazione.

Tra le auto partecipanti, è comparsa una allegra 2CV Charleston condotta dalla signora Giustilia Mazzoni, socia del CAMET da qualche anno, ma alla sua prima partecipazione ad un nostro raduno.

E che raduno !

Nella mattinata era prevista infatti la quinta ed ultima prova del Campionato Sociale. I motori rombavano, i cronometri si caricavano, i navigatori – cronometristi si concentravano sul percorso, disegnato come sempre dal poliedrico Agostino Barlacchi. La tensione era al massimo attendendo il via dei cronometristi. Infatti, considerata la importanza della prova, la rilevazione dei tempi è stata affidata alla Federazione Cronometristi Toscana.

La signora Giustilia era sola ed inesperta di queste gare ed è stata quindi “affidata” ad un navigato regolarista, Leonardo Antonelli, che avrebbe fatto da co-equipier.

Emozionante la gara, bella la sgambata per le nostre nonnette nelle colline e la sosta per il rinfresco da Carmagnini del 500. Tornati a Settimello ed esposte le auto alla ammirazione del pubblico, gli equipaggi si sono diretti per il pranzo al circolo MCL. Splendida, come sempre, l’ospitalità degli amici del circolo MCL di Settimello. Dopo il pranzo, interrotto da svariati applausi ai provetti cuochi – tutti volontari – del circolo, si è tenuta la premiazione dei primi classificati della prova di regolarità e la consegna delle targhe ricordo. Omaggi per tutti per ricordare delle ore piacevoli passate tra amici vecchi e nuovi.

Parlando infine di classifiche ….

La nostra signora Giustilia, con la sua sbarazzina 2 Cavalli, del tutto inesperta ed alla prima partecipazione ad un raduno del club … si è classificata al primo posto! Quando si dice “outsider” !

Al secondo posto Oliviero Mazzoni e sul terzo gradino del podio il nostro VicePresidente Niccolò Bronzini, con la sua Balilla. Fuori classifica il leader del Campionato Sociale, Giovanni Rousseau.

Occasione perduta quindi per Roberto d’Angelo che – se avesse vinto la prova – si sarebbe trovato a pari merito con Giovanni. Roberto si è classificato solo al settimo posto e si “accontenterà” della piazza d’onore nel Campionato Sociale CAMET 2009.

Tornando alla prova di Settimello, al quarto posto uno degli equipaggi storici del nostro Club, Giulio Piaggio e signora, sulla loro bellissima Siata. Al quinto posto un altro equipaggio outsider : Marialisa Tabucchi. Outsider … sì … ma figlia d’arte (da papà Maurizio).

Appuntamento alla cena degli auguri per la premiazione del Campionato Sociale ed arrivederci al 2010 con Agostino Barlacchi e gli splendidi amici del MCL Settimello

Foto : Roberto d’Angelo e Antonello Biscini