Buone Vacanze  e … i prossimi eventi del CAMET (attenzione : non confermata la data di “all’ombra del Ponte Vecchio”)
24 luglio 2017 – 21:06 | Nessun commento

Carissimi Soci ed Amici,
Dopo il grande successo di Firenze Sotto le Stelle e del Concorso di Eleganza “alla Corte dei Medici” … la Segreteria del Club chiude da Venerdì 28 Luglio e riaprirà Lunedì 4 …

Leggi tutto il contenuto »
Campionato Sociale

tutte le notizie relative al Campionato Sociale del CAMET

Coppa Toscana

tutte le notizie relative alla Coppa Toscana

manifestazioni

tutte le notizie sulle manifestazioni organizzate dal CAMET

Dal Club

tutte le notizie dal Club riguardanti le novità e la vita sociale

notizie ASI

tutte le novità e gli aggiornamenti da parte dell’ASI

Home » Notizie, eventi e manifestazioni

Domenica 10 Ottobre – VIII Rally d’Autunno a Settimello

Inserito da il 30 luglio 2010 alle 21:40Nessun commento

La classica  gara di fine  anno del Campionato Sociale CAMET   è in programma anche per quest’anno a Settimello in occasione di Ottobrinsieme con il Patrocinio del Comune di Calenzano con il suo  Rally d’Autunno riservato alle nonne civettuole e rombanti del CAMET che per l’8° anno consecutivo  onorano il comprensorio con la loro presenza.

Un vero Museo viaggiante sulle ali della nostalgia e della gloria  con auto di elevato valore collezionistico  e storico per raccontare come un tempo si correva…..e ci si divertiva. Saranno presenti le mitiche Balilla, Lancia, Peugeot, Citroen, Ferrari, barchette, spider,berlina ecc.

Il Rally  è anche prova valida per il Campionato CAMET  e quest’anno gli organizzatori e il suo direttore tecnico Agostino Barlacchi hanno deciso di portare la “ carovana “ della manifestazione al di fuori delle mura cittadine di Settimello.

Infatti  dopo le verifiche di rito e la “ punzonatura della vetture partecipanti  che avverrà alle ore 9,30 in via Giovanni 23° verrà fatto eseguire  il giro di ricognizione  sul percorso alla volta di Calenzano e successivamente sulla via Barberinese fino alle Croci di Calenzano a 410 metri di altezza  dove  nel piazzale del  passo avverrà la partenza a distacchi di tre minuti l’uno da l’altro equipaggio.

Alle ore 11  e le   oltre 40 vetture iscritte inizieranno la loro avventura alla  volta di Settimello su percorso inverso con gli occhi fissi sui cronometri in una vera e propria  gara di regolarità fra tornanti e rettilinei che contraddistinguono questo avvincente percorso che metterà a dura prova piloti, freni, e vetture.

 

I tempi saranno presi dalla Federazione Cronometristi che a fine manifestazione  decreteranno i vincitori .

La manifestazione  viene organizzata in collaborazione  con l’Associazione Turistica di Calenzano,  il Gruppo Promozione Le Croci, e il CAMET Club Auto Moto D’epoca Toscano.

Le auto alle ore 13 faranno il loro ingresso presso il Circolo MCL per la consueta Mostra-Museale fino alle 17 quando  saranno stilate le classifiche  e  resi noti i vincitori di questa prova e la classifica Generale a punti del CAMET ( Club Auto Moto d’Epoca Toscano ) che ne decreterà il vincitore assoluto al quale andrà il trofeo del giornale LA NAZIONE.

Prenotarsi per tempo in segreteria !!!!!