Buone Vacanze  e … i prossimi eventi del CAMET (attenzione : non confermata la data di “all’ombra del Ponte Vecchio”)
24 luglio 2017 – 21:06 | Nessun commento

Carissimi Soci ed Amici,
Dopo il grande successo di Firenze Sotto le Stelle e del Concorso di Eleganza “alla Corte dei Medici” … la Segreteria del Club chiude da Venerdì 28 Luglio e riaprirà Lunedì 4 …

Leggi tutto il contenuto »
Campionato Sociale

tutte le notizie relative al Campionato Sociale del CAMET

Coppa Toscana

tutte le notizie relative alla Coppa Toscana

manifestazioni

tutte le notizie sulle manifestazioni organizzate dal CAMET

Dal Club

tutte le notizie dal Club riguardanti le novità e la vita sociale

notizie ASI

tutte le novità e gli aggiornamenti da parte dell’ASI

Home » Notizie, eventi e manifestazioni, Primo piano

26 maggio, torna all’Ombra del Ponte Vecchio con ritrovo alla Scuola di Guerra Aerea delle Cascine

Inserito da il 9 maggio 2012 alle 15:32Nessun commento

Una piacevole variazione al programma della serata: il ritrovo – per gentile concessione del Comandante – sarà presso la Scuola di Guerra Aerea delle Cascine, con tanto di visita guidata ai prestigiosi e storici ambienti.

Cari Soci,

eccoci nuovamente con il primo dei tradizionali appuntamenti estivi del CAMET: il 26 maggio prossimo avrà infatti luogo il Terzo Gran Premio Città di Firenze – All’Ombra del Ponte Vecchio, la manifestazione nata per festeggiare i piloti toscani delle Mille Miglia, promossa in collaborazione con la Società Canottieri Firenze che, per l’occasione, ospita le nostre auto e i nostri soci all’interno dei propri locali.

L’appuntamento è previsto dalle ore 17.30 alla Scuola di Guerra Aerea delle Cascine, dove – grazie alla gentile concessione del Comandante –  sarà organizzata una visita guidata – riservata ai soli partecipanti – nei locali della prestigiosa struttura fiorentina

Dopo le registrazioni sarà la volta di scaldare i motori e di cimentarsi nel Terzo Gran Premio Città di Firenze, consistente in prove di abilità con le auto d’epoca, che si svolgeranno nel piazzale della Scuola.

Terminate le prove, un corteo composto da tutte le auto partecipanti partirà, attraverso le vie del centro fiorentino, con direzione Lungarno Anna Maria dei Medici, dove ha sede la Società Canottieri Firenze. Qui, nel viale che conduce al loro ingresso fluviale, sulle rive del fiume le auto saranno esposte a partire dalle ore 19.00 e potranno essere ammirate da cittadini e turisti affacciati alle spallette dei lungarni.

Alle 19.30 avrà inizio la festa, con una cena organizzata negli spazi all’aperto della Canottieri. Apparecchiature eleganti vista fiume. Durante la serata si terrà il concorso di bellezza valido per la finale nazionale di Miss Gran Prix, con una giuria tutta targata CAMET. Inoltre, al termine della sfilata verranno consegnati i ricordi agli equipaggi toscani delle Mille Miglia e sarà consegnato il Gran Premio Città di Firenze all’equipaggio che sarà risultato vincitore nelle prove del pomeriggio.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti le amiche della Fondazione Foemina con il loro salvadanaio per la raccolta dei fondi necessari per l’acquisto di una incubatrice da trasporto neonatale per ambulanza.

L’iscrizione alla manifestazione è di Euro 60,00 a persona e da diritto alla partecipazione al Gran Premio ed alla cena. Non è previsto un limite nell’età delle vetture partecipanti, seppure sarà cura della Commissione Manifestazioni vagliare le domande che perverranno alla Segreteria.

Per iscriversi si prega di riempire la scheda apposita, presente sul sito, e trasmetterla – debitamente compilata in ogni sua parte – alla Segreteria per mezzo fax (055 7251316) o mail (info@camet.org).

>> Scarica la scheda di iscrizione alla manifestazione