Trofeo Targa Chianti 2017 – 24 Settembre
30 agosto 2017 – 22:48 | Nessun commento

Scaldiamo i motori e prepariamoci a gustare ottimi Chianti … con moderazione !
Scarica la scheda di iscrizione :
Scheda iscrizione Trofeo Targa Chianti 2017

Leggi tutto il contenuto »
Campionato Sociale

tutte le notizie relative al Campionato Sociale del CAMET

Coppa Toscana

tutte le notizie relative alla Coppa Toscana

manifestazioni

tutte le notizie sulle manifestazioni organizzate dal CAMET

Dal Club

tutte le notizie dal Club riguardanti le novità e la vita sociale

notizie ASI

tutte le novità e gli aggiornamenti da parte dell’ASI

Home » Campionato Sociale, In evidenza, manifestazioni, Notizie, eventi e manifestazioni

Le foto ed il video del “droide” – Festa della Primavera a Fucecchio – Gran Premio Centro Commerciale Naturale – Calzaturificio il Buttero

Inserito da il 23 aprile 2014 alle 12:24Nessun commento

DSC05308

Domenica 13 Aprile.
Come tradizione vuole … con il raduno di Primavera a Fucecchio – giunto alla 11ma edizione – è iniziata la stagione dei raduni sociali del CAMET. Tanta la voglia di far tornare a far rombare il motore e sgranchire le ruote dopo la sonnolenza dell’inverno passato in garage.
Fantastica e precisissima l’organizzazione di Mauro Sani coadiuvato dai figli, appassionati anche loro, e fondamentale sponsor con il Calzaturificio il Buttero (www.buttero.it ).
Tanti gli equipaggi del CAMET, ma anche moltissimi amici accomunati dallo stesso amore per gli antichi motori, si sono trovati la mattina per esporre le auto davanti alle vetrine del Centro Commerciale Naturale di Fucecchio, un importante sponsor della manifestazione.
Poi – via tutti insieme – in una carovana ben assistita dai motociclisti per un ampio giro nella bella campagna tra Fucecchio e San Miniato con sosta – graditissima – nella fattoria Agrisole (www.agri-sole.it) dove le auto hanno letteralmente sfilato tra i filari di viti.
Mentre parcheggiavamo ci siamo tutti trovati “con il naso all’insù” per vedere una sorpresa veramente inaspettata. Sulle auto volteggiava, un “drone” – un micro elicottero radiocomandato che con una telecamera ha ripreso le nostre auto e la tenuta AgriSole, dove – grazie alla splendida ospitalità dei padroni di casa, i signori Caputo – abbiamo approfittato di un ricchissimo antipasto , visitato la cantina e gustato l’ottimo vino prodotto.
Prendete quindi nota : tenuta AGRISOLE, località La Serra a San Miniato. Occorre tornarci !!!
Per visionare il video del droide (“pilota” e autore del video : Paolo Pagni):
Poi rientro a Fucecchio e pranzo presso la Nobile Contrada Sant’Andrea nel palazzo Montanelli, dove c’è ancora la biblioteca e l’ufficio – che abbiamo potuto visitare – del grande giornalista Indro. Ospitalità splendida e saluti delle Autorità. Per finire, la gara di regolarità valida anche per il campionato sociale CAMET 2013, questa volta su un impegnativo tracciato a slalom con ben tre rilevamenti concatenati. Roba da professionisti !
Tornati quindi alle nostre auto per la premiazione dei vincitori delle prove e per i ricordi alle auto più significative ed ai partecipanti più simpatici offerti dagli sponsor della manifestazione.
Infine, dal palco Mauro Sani ha ricordato un amico, Marcello Zari, recentemente scomparso ma ben presente tra noi con una sua splendida auto guidata dai figli. Mauro Sani, il consiglio del CAMET, tutti i soci e gli appassionati che lo hanno conosciuto ed apprezzato per i suoi magistrali restauri sono vicini alla moglie Mafalda ed ai figli Oscar e Riccardo.

Foto Dolfi e Biscini

Foto Roberto d’Angelo

>>>>>>>>>>>>>

Classifica Gran Premio Fucecchio 2014 “Centro Commerciale Naturale – Pelletteria Il Buttero”

Prima prova del campionato sociale CAMET

Gara di regolarità concatenata su tre prove

Classifica Gran Premio Fucecchio 2014

1 Nuti Aldo
2 Caccavelli (Topolino Club Firenze)
3 Nistri Renzo
4 Violani
5 Tani Martino
6 Toccafondi Simonti
7 D’Angelo
8 Dolfi
9 Crescioli
10 Raddi
11 Nistri Mario
12 Venturini

Classifica CAMPIONATO SOCIALE CAMET dopo la Prima Prova e punteggio raggiunto

1

Nuti Aldo

10

2

Nistri Renzo

9

3

Violani

8

4

Tani Martino

7

5

Toccafondi Simonti

6

6

D’Angelo

5

7

Dolfi

4

8

Crescioli

3

9

Nistri Mario

2

10

Venturini

1