Rinnovo quota sociale CAMET – 2018
19 novembre 2017 – 12:02 | Nessun commento

Cari Soci,
 
Vi ricordiamo che il 31 Dicembre scadrà l’iscrizione al Camet e di conseguenza all’ASI.         
E’ sempre più necessario essere iscritti ad un Club Federato ASI per avere Condizioni favorevoli dalle Assicurazioni …

Leggi tutto il contenuto »
Campionato Sociale

tutte le notizie relative al Campionato Sociale del CAMET

Coppa Toscana

tutte le notizie relative alla Coppa Toscana

manifestazioni

tutte le notizie sulle manifestazioni organizzate dal CAMET

Dal Club

tutte le notizie dal Club riguardanti le novità e la vita sociale

notizie ASI

tutte le novità e gli aggiornamenti da parte dell’ASI

Home » Coppa Toscana, Dal Club, notizie ASI, Notizie, eventi e manifestazioni, Primo piano

Coppa Toscana 2016 – le classifiche, le foto ed i video !

Inserito da il 16 aprile 2016 alle 21:36Nessun commento

15 -17 Aprile  – Rievocazione delle Coppa Toscana e Trofeo Alessandro Ercoli

Dopo il successo dello scorso anno, il nuovo Consiglio Direttivo del CAMET doveva inventarsi qualche cosa di ancora più eclatante per la Coppa Toscana 2016, giunta alla XXI edizione. Compito difficilissimo !

DSC02505

Tra le tante richieste di iscrizione sono state selezionate 65 auto, dando la preferenza naturalmente agli abituè di questa manifestazione provenienti da tutta Italia e dall’Estero. Per il percorso, come base è stata scelta Chianciano Terme, ed è stato disegnato un tracciato nella Val d’Orcia ed intorno al Monte Amiata, percorrendo, sotto un cielo sempre azzurro, le mitiche strade delle Mille Miglia, immersi nel verde delle colline della campagna toscana e attraversando borghi affascinanti come San Quirico d’Orcia, Torrenieri, Pienza, Montepulciano, Bagno Vignoni.

DSC02515

Ma quello che ha lasciato senza fiato i tantissimi che hanno ammirato le auto esposte nelle piazze è stato il parco auto di questa Coppa Toscana, a cui hanno aderito i massimi collezionisti italiani, con una parata di gioielli a quattro ruote che definire inarrivabile è forse eccessivo (… forse …).DSC06911

Ammiratissima la l’ Alfa Romeo 6C Freccia D’oro di Corrado Lopresto, nella originale livrea ”Panamericana”, e poi la FIAT 1900 cabrio fuoriserie, le Lancia piu belle, Aurelia B 20 e B 24, Flaminia Touring e Appia Zagato e Vignale, le Ferrari 250 cabrio e lo splendido coupè 330 appartenuto proprio al grande Enzo. Le Jaguar E, sia cabrio che coupè. Praticamente tutta la gamma delle Porsche e delle Trimuph più sportive. Infine la parata di rombanti “barchette”, Moretti e ben due le fiorentinissime Ermini.
?????????????


Immancabile il brivido delle prove a cronometro, che hanno visto al primo posto l’equipaggio Ceriani-Meraviglia, per la Coppa Toscana a bordo della loro Mercedes 280 SL e Ermini-Bramanti con la MG TB per il Trofeo Alessandro Ercoli.

DSC02576

Anche quest’anno, gli organizzatori si sono divertiti a far gareggiare i concorrenti con una “prova giocosa” chiedendo di scendere dal bolide d’epoca per salire su una modernissima e super-tecnologica “bici elettrica”.L’evento si e’ concluso con un ringraziamento del Presidente del CAMET Giuliano Bensi, del vulcanico vice-presidente Francesco Giubbi e dei  Consiglieri a tutti i partecipanti, con l’augurio di rivedersi alla prossima edizione in nuovi e suggestivi paesaggi toscani.Riusciremo a far ancora meglio ???Tante foto e video anche nel sito del camet www.coppatoscana.it e su facebook  CAMET-Club-Auto-Moto-dEpoca-Toscano

Ecco le classifiche :

Classifica ASI XXI Coppa Toscana

 

Classifica prova giocosa con bici elettrica

(non valida per nessun campionato di auto d’epoca !!!)

il bellissimo video della Coppa Toscana 2016

 

il trailer

La bellissima video-cronaca di un partecipante, Giovanni Angela

 

 Foto di Roberto d’Angelo