Trofeo Targa Chianti 2017 – 24 Settembre
30 agosto 2017 – 22:48 | Nessun commento

Scaldiamo i motori e prepariamoci a gustare ottimi Chianti … con moderazione !
Scarica la scheda di iscrizione :
Scheda iscrizione Trofeo Targa Chianti 2017

Leggi tutto il contenuto »
Campionato Sociale

tutte le notizie relative al Campionato Sociale del CAMET

Coppa Toscana

tutte le notizie relative alla Coppa Toscana

manifestazioni

tutte le notizie sulle manifestazioni organizzate dal CAMET

Dal Club

tutte le notizie dal Club riguardanti le novità e la vita sociale

notizie ASI

tutte le novità e gli aggiornamenti da parte dell’ASI

Home » Notizie, eventi e manifestazioni, Primo piano

CORSO DI REGOLARITÀ PER AUTO STORICHE: TEORIA E PRATICA

Inserito da il 16 marzo 2011 alle 17:10Nessun commento

ALTITUDE-EVENTI all’interno delle attività legate a “la Corsa di Alcide 2011” ORGANIZZA per il giorno domenica 27 Marzo un “CORSO DI REGOLARITÀ PER AUTO STORICHE: TEORIA E PRATICA”

Il corso sarà tenuto da due professionisti della specialità, Francesco Messina e Cesare Beltrand, personaggi che hanno vinto tutto quello che c’era da vincere, ed è diretto sia ai neofiti sia a coloro che già esperti vogliono perfezionare la loro tecnica.

Si articolerà in tre momenti:

  1. primo momento: la mattina presso la sala Gardenia dell’Hotel Alcide si terrà la parte teorica che parlerà dell’organizzazione delle gare, dei sistemi di cronometraggio, della preparazione dell’auto, della lettura dei documenti di gara e di quanto altro ci sia da dover sapere per fare una gara.
  2. secondo momento: verso le 12,30 ci sposteremo al ristorante dove potremo gustare uno strepitoso buffet a base di pesce fresco.
  3. terzo momento: alle 13,30 a bordo delle auto raggiungeremo la zona industriale dei Foci, dove verranno sistemati alcuni pressostati ed i professionisti salendo sulle auto con i partecipanti insegneranno tecniche, segreti e trucchi per essere precisi al millesimo sul pressostato.

Il corso è aperto a tutti.  Non sarà possibile accogliere più di 20 autovetture (40 persone) in relazione allo svolgimento della parte pratica che terrà occupati i professionisti sui singoli equipaggi.

Il costo dell’intero corso sarà di euro 75,00 a persona e comprende:

  • lezione teorica della mattina
  • buffet di mezzogiorno
  • lezioni pratiche del pomeriggio
  • il libro “Come usare l’auto storica – manuale per le gare di regolarità” di F.Messina e C.Beltrand, compendio di tutte le informazioni necessarie per aggredire una gara e …vincerla, con una prefazione di Gianmaria Aghem, uno dei campioni nazionali della specialità.

La sede del corso è presso l’Hotel Alcide – sala Gardenia, viale Marconi 67/a Poggibonsi (SI).

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni potrete contattare telefonicamente la segreteria organizzativa di Altitude Eventi al seguente numero: 0577/ 996673 oppure inviare una mail all’indirizzo org.altitudeventi@gmail.com.

Saranno accolte iscrizioni fino ad esaurimento dei posti.