Domenica 10 Ottobre – VIII Rally d’Autunno a Settimello
La classica gara di fine anno del Campionato Sociale CAMET è in programma anche per quest’anno a Settimello in occasione di Ottobrinsieme con il Patrocinio del Comune di Calenzano con il suo Rally d’Autunno riservato alle nonne civettuole e rombanti del CAMET che per l’8° anno consecutivo onorano il comprensorio con la loro presenza.
Un vero Museo viaggiante sulle ali della nostalgia e della gloria con auto di elevato valore collezionistico e storico per raccontare come un tempo si correva…..e ci si divertiva. Saranno presenti le mitiche Balilla, Lancia, Peugeot, Citroen, Ferrari, barchette, spider,berlina ecc.
Il Rally è anche prova valida per il Campionato CAMET e quest’anno gli organizzatori e il suo direttore tecnico Agostino Barlacchi hanno deciso di portare la “ carovana “ della manifestazione al di fuori delle mura cittadine di Settimello.
Infatti dopo le verifiche di rito e la “ punzonatura della vetture partecipanti che avverrà alle ore 9,30 in via Giovanni 23° verrà fatto eseguire il giro di ricognizione sul percorso alla volta di Calenzano e successivamente sulla via Barberinese fino alle Croci di Calenzano a 410 metri di altezza dove nel piazzale del passo avverrà la partenza a distacchi di tre minuti l’uno da l’altro equipaggio.
Alle ore 11 e le oltre 40 vetture iscritte inizieranno la loro avventura alla volta di Settimello su percorso inverso con gli occhi fissi sui cronometri in una vera e propria gara di regolarità fra tornanti e rettilinei che contraddistinguono questo avvincente percorso che metterà a dura prova piloti, freni, e vetture.
I tempi saranno presi dalla Federazione Cronometristi che a fine manifestazione decreteranno i vincitori .
La manifestazione viene organizzata in collaborazione con l’Associazione Turistica di Calenzano, il Gruppo Promozione Le Croci, e il CAMET Club Auto Moto D’epoca Toscano.
Le auto alle ore 13 faranno il loro ingresso presso il Circolo MCL per la consueta Mostra-Museale fino alle 17 quando saranno stilate le classifiche e resi noti i vincitori di questa prova e la classifica Generale a punti del CAMET ( Club Auto Moto d’Epoca Toscano ) che ne decreterà il vincitore assoluto al quale andrà il trofeo del giornale LA NAZIONE.
Prenotarsi per tempo in segreteria !!!!!