PROGRAMMA AGGIORNATO – giovedì 10 Luglio – Florence Dance Festival … classic dance and classic cars

A causa della grande calura di questi giorni, il programma dell’evento “classic dance and classic cars” viene così modificato :
– Raduno delle auto partecipanti in piazzale Galileo : ORE 17.30
– Limite di età delle auto : PRODOTTE FINO AL 1980
– Chiusura iscrizioni : entro il 4 Luglio 2025
>>>>>
I soci del CAMET e della Scuderia BIONDETTI sono invitati a partecipare alla serata “la Sicilia dei Fratelli Florio (classic dance & classic cars)” – del 10 Luglio 2025 organizzata dal Florence Dance Festival (festival@florencedance.org), giunto quest’anno alla 36ma edizione, inserito nel programma dell’Estate Fiorentina 2025 patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Toscana.
L’evento è riservato ad auto prodotte fino al 1980 con preferenza alle vetture che hanno partecipato alla Targa Fiorio e alle corse su strada fino al 1957.
Programma :
ore 17.30 – raduno dei partecipanti in piazzale Galileo (di fronte Park Palace Hotel), consegna badge e biglietto ingresso con posto riservato nel Chiostro Maggiore.
ore 17.45 – partenza per Piazza Santa Maria Novella – Porta Romana – Via Romana – Via Maggio – Lungarno Guicciardini – Ponte alla Carraia – Via della Vigna Nuova – Via degli Strozzi – Via Vecchietti – Via Cerretani – Via de’ Banchi – Piazza Santa Maria Novella.
ore 18.15 – piazza Santa Maria Novella – esposizione auto di fronte alla Cattedrale.
ore 18.30 – Performance di danza in piazza (ingresso libero per la cittadinanza) :
“Intermezzo”
a cura di Kinesis CDC
ore 19.00 – Ingresso esclusivo dei partecipanti nel Chiostro Maggiore
ore 19.30 – Apericena a cura de Il Sorriso Ricevimenti PIPPO
ore 20.30 – Incontro del pubblico con Stefania Auci, autrice del libro dedicato alla famiglia Florio “I leoni di Sicilia”.
ore 21.00 – Ingresso del pubblico. I soci di CAMET e BIONDETTI non partecipanti con le auto ma pre-registrati avranno il posto assegnato per lo spettacolo.
Presentazione:
Dal libro di Stefania Auci è stata tratta una serie televisiva italiana , diretta da Paolo Genovese, la serie narra le vicende dei Florio, una famiglia di armatori e imprenditori di origini calabresi che, nella Sicilia dell’Ottocento, divenne una delle più ricche e influenti dell’intera Italia. Ai Nastri d’argento – Grandi Serie 2024 la serie ha vinto come serie drammatica e per il miglior attore protagonista per l’interpretazione di Michele Riondino. Miriam Leone ha ricevuto per la sua interpretazione un Premio Flaiano, una Pellicola d’Oro, un Filming Italy Venice Award all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e un Ciak d’oro come protagonista femminile.
ore 21.30 – Spettacolo di danza in prima assoluta :
“La Sicilia dei Fratelli Florio – l’inizio”
Coreografia e regia di Marga Nativo
Musiche originali di Francesco Giubasso
Evento è riservato ad un massimo di 30 auto (l’organizzazione si riserva di accettare le auto proposte)
Costo (partecipazione, apericena, spettacolo con posto riservato) € 60.00 per partecipante
La scheda di partecipazione ed il relativo versamento della quota dovranno pervenire alla Segreteria del CAMET – via Empoli, 4 50142 Firenze – ( info@camet.org ) debitamente compilate e accompagnate dalla quota di iscrizione o ricevuta del bonifico a:
BANCA CAMBIANO1884 – IBAN: IT 29 R 08425 02804 0000 3113 4455
Chiusura iscrizioni al raggiungimento del numero massimo, comunque non oltre il 4 Luglio.
I soci CAMET e Biondetti che non partecipano con l’auto potranno comunque assistere allo spettacolo (ingresso nel chiostro alle ore 21.00) prenotandosi scrivendo a info@camet.org con posto riservato al prezzo di € 30.00 (da pagare all’ingresso).
Scarica la Presentazione ed il Programma :
Programma Dance Festival – Classic Dance and Classic Cars – REV
Scarica la scheda di adesizione :
Scheda di Adesione Dance Festival – Classic Dance and Classic Cars
Vi aspettiamo !!!